il biglietto da visita

L’impaginazione grafica e la facilità di interpretazione delle schede prodotto sono gli elementi essenziali che trasmettono al pubblico l’immagine dell’ SGR, è un biglietto da visita che non può essere lasciato al caso. E’ importante che loghi, colori e struttura dei fact sheet siano ben identificabili dal fruitore finale, così da comunicare cura e attenzione del prodotto.
Le schede sono composte da una o più pagine o impaginate a fascicoli, seguendo le linee guida aziendali impostando il tipo di impaginazione per ogni singola scheda.
La composizione è libera e flessibile, trovano spazio testi, grafici e tabelle che si formano attingendo direttamente dai dati sorgente.
Le schede possono riproporre layout esistenti, integrazioni o impaginazioni create ex-novo.

E’ possibile rispettare i criteri di linee guida anche molto complessi, quote millimetriche, colori pantone o font e ed evitare tutte le casistiche con consentite nel layout. Scheda

Scheda2

I fact sheet sono composti solo con gli elementi che si desidera esporre, non è necessario epurare il file dati da tutte quelle informazioni ritenute non sensibili, semplicemente le nostre applicazioni non ne terranno conto nella composizione della pagina.
Il layout é definito e costante nel tempo, ma è possibile modificarne i contenuti in qualsiasi momento per ottenere un prodotto sempre attuale e dinamico.
Come avviene l’impaginazione?
Le applicazioni elaborano i file dati seguendo un protocollo di controllo stabilito e se l'esito è positivo generano direttamente le schede in formato pdf.
Se si verificasse l’esigenza di intervenire sul layout, in maniera totale o parziale, il formato dei dati non dovrà essere aggiornato.
Possono contribuire al completamento dell’impaginato elementi esterni quali immagini o testi.

Un esempio di come con gli stessi dati si possono generare impaginati differenti, pur mantenendo gli stessi controlli, filtri o traduzioni.

Scheda2

Su richiesta il nostro studio grafico affiancherà l’ufficio marketing per la creazione di nuovi layout per schede o libretti.